La piattaforma per lanciare il tuo progetto:
qui puoi trovare chi ti aiuta a realizzarlo e mandarlo in orbita

^ Top

F.A.Q.

about kendoo

Cos'è?

Kendoo è una piattaforma di crowdfunding, promossa da Media on (società del Gruppo Sesaab di Bergamo che edita "L’Eco di Bergamo"), utile a ideare, creare e finanziare progetti.

Come funziona?

Kendoo offre ad un soggetto la possibilità di pubblicare online il proprio progetto, affinchè - attraverso la promozione ed il contributo dei donatori - possa ottenere la cifra necessaria per realizzarlo.

C'è un termine di tempo massimo per il raggiungimento della cifra richiesta dall'utente?

Al momento della presentazione del progetto, si stabilisce un termine massimo entro il quale il progetto può essere finanziato. Se entro il termine non viene raggiunta la cifra minima prestabilita il progetto non verrà finanziato (all or nothing model).

Kendoo è sicuro?

Assolutamente sì! Il tuo numero di carta di credito è trasmesso tramite connessione sicura direttamente all’ente incaricato del pagamento. In nessun istante le informazioni relative alla tua carta di credito restano memorizzate sui nostri server. La sicurezza della connessione è garantita da Verisign.

Ho bisogno di contattare lo staff di Kendoo, come faccio?

Puoi contattare lo staff di Kendoo all'indirizzo mail info@kendoo.it: provvederemo a risponderti il prima possibile.

promozione e finanziamento di un progetto

Come posso presentare un progetto?

Accedendo alla sezione "crea" del sito, devi creare un’utenza e provvedere a compilare il formulario. Se il tuo progetto verrà approvato dal nostro comitato, ti contatteremo per procedere con l’eventuale modifica e la pubblicazione del progetto.

Come posso finanziare un progetto?

Una volta individuato un progetto di tuo interesse nella sezione "scopri" del sito, basterà cliccare sul bottone "Fai una donazione" e completare la procedura di pagamento (successiva a quella di registrazione per i visitatori alla loro prima erogazione). La transazione avverrà immediatamente e la donazione potrà considerarsi effettuata. In caso di non raggiungimento della cifra necessaria affinché il progetto si realizzi, la cifra erogata ti verrà restituita.

Posso seguire l'andamento del progetto che ho finanziato?

Nello spazio dedicato al progetto puoi rimanere aggiornato sull'andamento dell'iniziativa. Cliccando su "segui" verrai informato via mail quando l'ideatore del progetto pubblica news nella sezione "blog". Nel caso tu non riceva news via mail è possibile che il tuo servizio mail abbia identificato il nostro messaggio come spam: prova a controllare nell'apposita cartella. Se non vuoi ricevere aggiornamenti tramite mail puoi disattivare il servizio nel tuo profilo.

Vengono pubblicati i dati privati dei sostenitori?

Nella sezione "sostenitori" del progetto verranno indicati il nome e il cognome di chi ha partecipato al finanziamento, tuttavia è comunque possibile rimanere anonimi.

Quali sono le forme di pagamento?

L'unica forma di pagamento attualmente prevista è quella con una carta di credito dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard.

Perchè un main sponsor dovrebbe finanziare il mio progetto?

Ai main sponsor viene offerta ampia visibilità in differenti aree del sito, e consolida la sua presenza nel mondo delle sponsorizzazioni locali.

Posso finanziare più progetti contemporaneamente?

Certamente sì. Puoi finanziare contemporaneamente tutti i progetti che desideri.

Come faccio ad ottenere il coupon una volta che l'ho acquistato?

A vendita conclusa riceverai il coupon via mail. Stampalo e segui le istruzioni!

Kendoo come sopravvive?

Per ogni transazione che viene effettuata kendoo trattiene il 5% (già comprensivo di IVA) per mantenere i server e coprire le spese minime che deve sostenere, in fondo anche Kendoo è un progetto!